IL SALONE DELLA GESTIONE DEL RISPARMIO

locandina-0012La crisi finanziaria ha avuto forti ripercussioni sull’attività degli operatori del risparmio gestito. Nel corso del biennio 2008-2009 il settore ha registrato una contrazione rilevante delle attività, anche a causa del calo di fiducia dei risparmiatori nei confronti del mondo finanziario.

Nelle giornate da mercoledì 21 a venerdì 23 aprile, si svolgerà a Milano il “Salone della Gestione del Risparmio“.

Il progetto del Salone nasce con l’obiettivo di contribuire a rafforzare l’identità del settore del risparmio gestito, riunendo in un nuovo grande appuntamento la comunità degli operatori e degli stakeholder dell’industria. Il Salone intende quindi rappresentare uno strumento per favorire lo scambio di informazioni e lo sviluppo di relazioni tra i partecipanti, mettendo a confronto gli attori del mercato per analizzare le principali problematiche e analizzare possibili strategie per il rilancio del settore.

Un’ occasione unica di confronto per gli operatori dell’industria, gli esponenti delle istituzioni e delle autorità di vigilanza, i media e il pubblico dei risparmiatori, nel cuore della capitale finanziaria italiana.

Nel corso della terza e ultima giornata l’evento sarà aperto gratuitamente anche al pubblico dei risparmiatori: sia a chi investe già nei prodotti del risparmio gestito, sia a chi si avvicina per la prima volta al settore e desidera saperne di più.

Nell’ambito del Salone è stato inoltre avviato un progetto dedicato ai più giovani, che prevede il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori con l’obiettivo di favorire la diffusione dell’educazione finanziaria tra i futuri investitori.

Per saperne di più, visita il sito www.salonedelrisparmio.com

Tags:

 

Autore:

Esperto in economia e finanza

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento