SCULTURE DI SUONI E COLORI PER CANON PIXMA

Lo studio creativo giapponese Dentsu (con sede anche a Londra) ha ideato una campagna pubblicitaria per la nuova stampante Canon Pixma il cui impatto visivo non lascia indifferenti. “Bringing colour to life“, così è chiamata la campagna, punta tutto il suo messaggio nell’ottima qualità di stampa dei colori di questa nuova stampante.

Dentsu si è affiancata al fotografo Linden Gledhill, specializzato in fotografia macro, per creare una serie di sculture di colore che nascono dalle vibrazioni sonore. Le fotografie sono state realizzate coprendo una piccola cassa acustica con una membrana, su cui vengono posate delle gocce di colore puro.

Una volta azionato l’audio, le vibrazioni del suono fanno saltare il colore, creando micro esplosioni in cui i colori puri si fondono.

Una telecamera high-speed ed una macchina fotografica fissa, montate su un carrello circolare, catturano le immagini al millesimo di secondo girando molto velocemente attorno alle sculture di colore in modo da averne una visione totale, da tutte le angolazioni possibili.

Facendo esperimenti con diversi suoni e livelli di volume, si creano sculture sempre diverse.

Seguendo questo link è visibile il video che spiega la realizzazione del lavoro ed il dietro le quinte:

http://vimeo.com/14955603

Tags:

 

Autore:

Designer laureata al Politecnico di Milano, con una passione per la grafica, la fotografia, la video art e l'illustrazione.

Altri articoli di