PARITISMO: IL NUOVO BLOG PER UNA CULTURA DI PARITÀ

Cos’è il Paritismo? È un modo di essere, di concepire e di vivere i rapporti donna-uomo nell’epoca del post femminismo: donne e uomini dovrebbero lavorare quotidianamente per raggiungere questo importante traguardo di convivenza paritaria partendo dal riconoscimento della parità intellettuale.

Così cita il Manifesto del Paritismo. Proprio per promuovere questa parità di pensiero esiste ora un blog tutto dedicato a questo movimento; l’idea, supportata da studi e ricerche sul campo e ispirata alla filosofa greca Ipazia, è nata dalla collaborazione e dalla comunione d’intenti tra una donna e un uomo: la filosofa e consulente filosofico Maria Giovanna Farina e Roberto Rossi, pittore e poeta. Come sottolinea Maria Giovanna, la parità intellettuale tra donna e uomo è fondamentale per poter parlare di Paritismo in ogni campo dell’esistenza.

Il blog è uno spazio aperto a cui possono partecipare tutti pubblicando poesie, scritti, pensieri, video e disegni o proponendo altre testimonianze. Esiste anche una pagina Facebook ufficiale dove scambiare idee, proposte e riflessioni.

Perché la strada verso la vera parità intellettuale e reale si fa insieme.

Tags:

 

Autore:

redazione di siamodonne.it

Altri articoli di

 

1 Commenti

  1. roberto rossi scrive:

    Vi ringrazio per la segnalazione. Sono Roberto autore del disegno sul Paritismo e che collabora con la filosofa Maria Giovanna Farina. Sono davvero contento che questo sito abbia inserito questa nostra iniziativa. Attendiamo fiduciosi i vostri commenti.

Lascia un commento