BE MY VALENTINE! FASHION, EVENTS & TIPS

14 Febbraio 2012. San Valentino sta arrivando, prevedibile come ogni anno: siete pronti ad un tripudio di smancerie?
Meno programmabili sono l’Amore o la passione, che scelgono sempre un giorno qualsiasi per irrompere nella porta del cuore o per darci istanti indimenticabili, unici…
Se siete tradizionaliste amanti di questo tipo di festività, o come me non sopportate le feste comandate, ma vi piacciono gli oggetti sfiziosi e le promozioni, questo articolo fa per voi, vediamo insieme molte tra le novità previste per il Valentine’s Day.

Si può approfittare di questa festività per fare un po’ di shopping o aderire a qualche promo. Una panoramica di LIFE-STYLE, tra le capsule collections più romantiche dei grandi brands del LUXURY, le novità, gli eventi e le promozioni, per regalare o regalarsi qualcosa di speciale, in limited edition!

Love letters. Passione e gelosia.

Si chiama Secret Love Messages e comprende una serie di accessori: bracciali, portafogli a forma di busta da lettera, trick da borsa, pochette, tutti con una taschina segreta dove nascondere un messaggio romantico o piccante, come nei romanzi più passionali. L’idea è di Prada. È disponibile nei colori rosa antico, per le sognatrici, rosso per le più focose e nero, per le misteriose.

Sulla sua pagina Facebook Guess mette a disposizione una serie di ammiccanti virtual card da personalizzare e da dedicare, taggando la dolce metà o inviandole un messaggio speciale. Inoltre, spendendo un minimo di 100 euro nei punti vendita Guess dal 1° al 14 febbraio, in regalo si riceve una romantica T-shirt, la stampa è un cuore con le rose.

Sempre una T-shirt, anzi due, per Elisabetta Franchi e la sua confezione a forma di cuore con due magliette, una per lui ed una per lei, con un esplicito e simpatico messaggio nero su bianco, tutto da indossare:
“Lui (o lei) è mio (o mia). Non si tocca!” . Chiaro?

L’amore è prezioso.

E c’è chi non si accontenta di una maglietta e preferisce il classico cadeau più o meno prezioso, ma sicuramente super brillante. Tra i tanti brands di gioielli che propongono collezioni particolari per questa data, (Tiffany, Dodo, Cruciani; etc. ) segnalo il re del cristallo, Swarovski, che ha pensato ad una parure: Roxane. I pezzi (bracciale, orecchini pendenti, catena con ciondolo, anello) sono tutti da abbinare, predomina la forma del cuore e l’unione di cristalli arancio e rosa, come a significare la fusione dei princìpi maschile e femminile. In più una collezione di accessori fuxia, solo per lei, composta da orologio, custodia I-phone, pochette porta-trucco, porta-monete e charms da borsetta. Non è finita! Tenere sculture in cristallo con orsetti innamorati, per una luminosità non da indossare, ma da custodire. Only for You kris Bear e First Kiss kris Bears.

Intimità ed impegno.

Yamamay e la sua collezione di intimo speciale per S. Valentino, per lui e per lei. Sbarazzina, divertente, colorata e molto romantica. E c’è di più. In collaborazione con Anlaids, Yamamay ti dà l’opportunità di sostenere la ricerca: dall’ 11 al 14 febbraio 2012 carica una foto insieme al tuo amore sul sito Yamamay o su VOGUE e donerai un euro ad Anlaids per la ricerca contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Ti prendo e ti porto via.

Cosa c’è di più bello di partire lontano in due per un bel viaggio? Alitalia fino al 17 febbraio mette in palio ben 196 buoni sconto da utilizzare per voli AZ, come premi finali invece ci sono due viaggi A/R da qualsiasi aeroporto italiano a scelta, che serva le tratte Alitalia ed Airone. Destinazione?
La Florida con le spiagge di  Miami e la favolosa Los Angeles. Partecipare è facile, basta giocare su: VinciAlitalia.it. Se avete la fobia dell’aereo o preferite una semplice gita fuori porta, magari in una città d’arte, l’idea viene da Trenitalia. Si chiama ParTiamo, più che una promozione è una dichiarazione e prevede un’offerta 2×1. Solo per il 14 febbraio, infatti, sarà possibile viaggiare in due pagando un solo biglietto. Posti limitati, per l’acquisto c’è tempo fino alla mezzanotte del 13. Se decidete di visitare Verona, la città degli innamorati più famosi, Giulietta e Romeo, passate a salutare la redazione di Siamo Donne, mi raccomando!

C’est l’Amour.

Un po’ di raffinatezza e tanta, tanta dolcezza! Sei voluttuosi macarons al pompelmo rosa con un cuore di vaniglia, dentro uno scrigno di velluto rosa, chiuso da un sigillo amoroso. Edizione limitata per il famoso marchio francese Ladurèe, che festeggia i suoi 150 anni di delizie. Se Paris è troppo lontana e lo è pure Milano (i punti vendita italiani di Ladurèe sono solo qui) potete dare vita alla vostra creatività in cucina e magari confezionare voi stesse dei cioccolatini farciti o torte dolcissime, naturalmente con lo stampo in silicone  a forma di cuore. E per brindare a lume di candela? Un nettare inebriante: calice di Moët Rosé Impérial, lo champagne rosato, dal gusto di frutti rossi selvatici, rosa e un pizzico di pepe. Per San Valentino confezione speciale, tutta rosa, dove si può personalizzare la bottiglia con un’ etichetta, in cui scrivere il proprio messaggio d’amore. Sulla pagina Facebook del noto brand di champagne è possibile inviare e taggare incantevoli immagini.

Amore per l’arte.

L’amore, da sempre musa ispiratrice di ogni tipo di arte. Amore ed arte sono intrinsecamente legati. Lo sa bene il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che  regala due ingressi al prezzo di uno, offerta valida in tutti i musei e siti archeologici statali nei giorni 13 e 14 febbraio. Una splendida iniziativa per godere insieme della bellezza dell’arte. Le iniziative sono davvero tante e tutte bellissime, in ogni città di Italia, vi invito a visitare “a San Valentino innamorati dell’arte” nel sito dei Beni Culturali.

Qualche idea sulle opere da vedere assolutamente oppure da ammirare nuovamente con l’occasione: Amore e Psiche, del Canova, al museo degli Uffizi, Firenze;  L’amor sacro e l’amor profano, di Tiziano, alla Galleria Borghese, Roma;  Il bacio, di Hayez, custodito alla Pinacoteca di Brera, Milano; una visita al Vittoriale a Gardone Rivera, sul lago di Garda per ammirare la cittadella monumentale creata dal sensibile e passionale poeta, Gabriele D’Annunzio e farsi pure una splendida gita in barca, perchè no?

Un’idea colorata ed alternativa? Un divertente laboratorio dove  il mastro stampatore aiuterà  i partecipanti, che dovranno presentarsi a coppie (non necessariamente di innamorati), a stampare su tessuto con l’antica tecnica dei blocchi. “Di che blocco sei?”, Museo Martinitt e Stelline, Milano.

Come direbbe Charlie Brown: “Be my Valentine!”. Amate chi vi ama e amate tutto ciò che è bello e vi fa stare bene, perché amare se stessi è una storia d’amore lunga tutta la vita!

Tags:

 

Autore:

Amo scrivere, non solo di moda. Cool hunter per indole, semiologa per formazione. So anticipare e cogliere le tendenze, decifrare codici e linguaggi. Curiosa, ironica e creativa, leggo molto di tutto. Ho una passione per la stampa periodica, attuale ed antica, i magazine internazionali femminili e di life-style e la storia del costume. Vado pazza per le scarpe, amo gli animali e la natura, l'arte, il mare ed i viaggi. Mi occupo di formazione/educazione, comunicazione, marketing. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e ho un master universitario in Editoria, Comunicazione e Relazioni Pubbliche Internazionali.

Altri articoli di

 

2 Commenti

  1. DanielaG scrive:

    ^_^ quante belle notizie e dritte molto cool!! ottima l’idea della T-shirt con la scritta “Lui è mio. Non si tocca!” . Chiaro? Anche l’idea del volo e del “ti prendo e ti porto via”, è molto allettante!! :)
    …ottima anche la fluidità dell’articolo, BRAVA Paola!! La vita è fatta di dettagli! Charlie Brown&Company la sapevano lunga…

  2. Paola Pegolo scrive:

    Grazie gentilissima lettrice, alla prossima! :-)

Lascia un commento