RESTAURO: UNA DOCCIA INUSUALE

La mastella prima del restauro

Vi ricordate la famosa mastella (diventata poi un piatto doccia) che ho restaurato un po’ di tempo fa?

Il 30 agosto dello scorso anno uscì un mio articolo nel quale vi raccontavo del riuso creativo fatto da una mia cliente riguardo una vecchia mastella in legno di castagno che io mi sono divertito a restaurare completamente e a impermeabilizzare (sopratutto internamente) per far sì che venisse usata, anzi riusata, appunto, come piatto doccia. Ricorderete sicuramente che amo molto fornire idee e restaurare oggetti per destinarli ad uno scopo diverso da quello per cui erano stati costruiti. È il caso di porte e portoni riusati come testiere di letto, di porte usate come tavolinetti o tavoli, di portoni usati, dopo un attento restauro, al posto di un quadro, appesi a parete sopra al divano o in un ingresso, di un portone vecchio restaurato e  riusato come banco di esposizione in una boutique.

Ma questa mastella è stato un restauro particolare: dovevo garantire, oltre l’estetica dell’oggetto, la sua pulitura e finitura e soprattutto l’impermeabilizzazione. Mi sono cimentato con ottimi risultati anche in questo. Avendo avuto dalla mia gentilissima e creativa cliente la foto della definitiva collocazione della mastella nel bagno della sua casa di campagna, con piletta montata, rubinetteria e mastella già operativa, ho voluto come promesso mostrarvi questa meraviglia, così inusuale e speciale che rende davvero felici sia l’artigiano che il cliente.

La mastella dopo il restauro

Tags:

 

Autore:

Vittorio Tortora è il titolare di Portantica ditta individuale artigiana specializzata nel restauro,acquisto e vendita di: porte vecchie, porte antiche, portoni vecchi, portoni antichi. Laccatura a mano porte vecchie, laccatura alla Veneziana Porte Antiche, porte laccate, porte vecchie laccate, porte antiche laccate, porte dipinte, porte vecchie dipinte, porte laccate e dipinte, porte antiche dipinte, porte restaurate, porte rustiche, porte vecchie rustiche, porte antiche rustiche. Ante, antine, stipi a muro. Restauro porte, restauro porte in legno, restauro porte vecchie, restauro porte antiche, restauro portoni, restauro portoni in legno, restauro portoni vecchi, restauro portoni antichi. Tutti gli interventi di restauro, falegnameria, finitura ed antitarlo vengono realizzati impiegando solo sostanze naturali ed atossiche. Finitura Decape' (Shabby Chic) per porte vecchie.Porte vecchie ed antiche per chiusura Cabine Armadi. Doratura a foglia d'oro. Consigli gratuiti per la collocazione, trasformazione, finitura ed arredo con porte e portoni vecchi ed antichi.

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento