VUOI CONQUISTARE L’UOMO GIUSTO? ECCO COME DIVENTI UNA SPECIALISTA NELLE RELAZIONI CON GLI ALTRI

Te lo dico subito, a scanso di fraintendimenti: non puoi raggiungere nessun obiettivo di valore senza un cambiamento nei tuoi atteggiamenti e nei tuoi comportamenti. E anche senza acquisire nuove competenze e nuove abilità.

Qualsiasi cosa desideri ottenere, richiede che ti doti degli strumenti adatti a raggiungerla.

E questo è vero anche e soprattutto per le relazioni tra persone, per la comprensione del linguaggio degli uomini (intesi come esseri umani di sesso maschile) e per la capacità di stare bene in una relazione soddisfacente e appagante.

Nessuno, a casa o a scuola, ti ha insegnato a diventare una fuoriclasse nelle relazioni con gli altri.

Ti dico la verità: ti hanno solo insegnato a contenere la tua innata capacità di relazione in regole e forme predefinite e ti hanno instillato il dovere e la falsa pretesa di andare d’accordo con tutti.

Ma, a dirla tutta, l’importante non è che tu vada d’accordo con tutti (e chi tel fa fare tutta questa fatica?),  l’importante è che tu sia felice per conto tuo e che tu sappia stare bene con gli altri, vuoi!

Sai benissimo che quando inizi a praticare uno sport (o vuoi ricominciare a praticarlo dopo tanto tempo), se vuoi imparare a ballare o vuoi perfezionare il tuo inglese, se ti interssano dei consigli professionali, ti iscrivi a un corso, prendi un maestro, vai in libreria e compri dei libri e dei manuali, ti fai aiutare da un coach o da un consulente…

E allora fa’ la stessa cosa per la tua competenza relazionale.

Imparare a comunicare bene e con efficacia, imparare a interpretare i messaggi reali che le persone ti inviano con le parole, con il tono di voce, con i movimenti e i gesti del corpo, saper entrare in empatia e in confidenza con chi ti sta di fronte e ti interessa, è molto importante per avere relazioni appaganti.

Dotarti degli strumenti giusti per farlo è divertente ed eccitante.

Comincia a uscire il più spesso possibile; frequenta ambienti nuovi, dove puoi incontrare persone nuove e fallo anche e soprattutto se sei da sola.

Tra l’altro ti crei molte opportunità per incontrare l’uomo giusto.

Osserva gli altri con distacco e con attenzione, sperimenta nei loro confronti atteggiamenti nuovi e inediti per te.

Leggi tutto quello che trovi riguardo la comunicazione: articoli di giornali, libri, materiale su internet (anche il mio blog, che è dedicato proprio a come attrarre la persona giusta per te).

Fai questo con regolarità e applica tutti i giorni quello che impari.

Se fai poche, piccole cose, ogni giorno, acquisisci senza sforzo strumenti che diventano per te come una seconda pelle.

Leggi libri sulle relazioni, dedicati con attenzione all’osservazione di te stessa e dei tuoi comportamenti, come pure di quelli di chi ti sta vicino (guardare come si comportano e si rapportano gli altri – senza giudicarli – è utilissimo per imparare ad averci a che fare e per migliorare te stessa e aumentare il tuo carisma).

E ricordati che, una volta iniziato, il percorso alla scoperta di sé e degli altri non si conclude mai e si trasforma in uno stile di vita gratificante e bellissimo.

Se ti interessa approfondire tutti questi argomenti legati alla seduzione e a come puoi conquistare un uomo che ti piace, visita anche il mio blog.

Tags:

 

Autore:

Sono laureata in Filosofia, ho un master in marketing e comunicazione e sono master practitioner in PNL (programmazione neurolingustica). Sono anche coach certificata in PNL. Chi è un coach? Il coach è il professionista che aiuta le persone a realizzare quello che desiderano per sé e per la propria vita. Io aiuto le donne ad aumentare la propria autostima, a superare l'insicurezza in amore e a conquistare l'uomo che amano per realizzare con lui una bella relazione. Tratto tutti questi argomenti sul mio sito "La persona giusta".

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento