CONQUISTARE UN UOMO: DUE MODI PRATICI PER RISVEGLIARE L’ENERGIA SESSUALE


Alla base dell’attrazione c’è l’attrazione sensuale e sessuale.

E questo lo sai.

Il fatto è che molte persone spengono la propria energia sessuale, per molti motivi. Abbiamo avuto già modo di parlarne anche su questo sito, in un qualche articolo precedente e io spesso tratto l’argomento sul mio blog, dedicato ad attrarre la persona giusta per te.

Nell’articolo di oggi voglio fornirti due semplici indicazioni pratiche per risvegliare nel modo migliore – in modo da renderti davvero attraente – la tua energia sessuale, perché tu sia davvero felice e possa conquistare e tenere legato a te l’uomo che ami, facilmente e spontaneamente.

1) Godi appieno del piacere fisico e sessuale.

Anche se non hai un rapporto stabile e non hai nemmeno relazioni occasionali di tipo sessuale, abituati a praticare in modo appagante e soddisfacente l’autoerotismo. Soprattutto impara ad esplorare il tuo corpo e le sensazioni che ti dà accarezzarti, toccarti, massaggiarti: questo ti è utile soprattutto se ti ritieni particolarmente “timida” in questo ambito e se non sei abituata a esplorare tutto il tuo corpo per intero.

Abituati ad arrivare regolarmente all’orgasmo prendendoti il tuo tempo e massaggiandoti, senza timore e senza vergogna, nel modo più giusto per te. Non stancarti mai di esplorare nuovi e possibili modi di provare piacere e di arrivare al culmine.

L’autoerotismo è una pratica sessuale normale, che ti permette di crescere, di maturare sessualmente e di acquisire maggiore consapevolezza delle tue reazioni emotive e, ovviamente, di quelle del tuo corpo. Quindi: intensifica, sviluppa e migliora la pratica dell’autoerotismo

2) Accetta, sii orgogliosa ed esalta la tua energia sessuale e i tuoi desideri

Smetti di fare la brava ragazza e di costringerti a pensare e a comportarti come se fossi una brava ragazza. In altre parole: i tuoi desideri sessuali sono sani e naturali. Non c’è peccato, non c’è malizia. Non c’è di che vergognarsi.

Che cosa significa questo?

Significa forse che devi manifestare di continuo questi tuoi desideri? Sì e no.

Di fatto, detto in estrema sintesi, significa che non devi vergognarti prima di tutto con te stessa dei tuoi desideri e delle tue pulsioni sessuali. Se poi ti senti particolarmente attratta da qualcuno, accetta questa tua sensazione come naturale, sana e positiva.

Ma, soprattutto, quando conosci, incontri o ti relazioni a qualcuno che potrebbe essere per te un partner potenziale, è utile che tu “flirti” con lui o con lei manifestando apertamente il tuo interesse sessuale. Questo ti permette di perseguire la massima chiarezza in relazione a quale è il tuo interesse e a quali sono le tue intenzioni.

Molte persone mascherano il loro interesse sessuale per una determinata persona e inevitabilmente si mettono nei panni e nel ruolo dell”amicone” o “dell’amicona”. Lo fanno per due ragioni: la prima è perché pensano (sono stati educate a pensare) che manifestare interesse sessuale “non sta bene”; la seconda è perché vogliono evitare di essere rifiutati: se non si fanno avanti non possono nemmeno essere respinti.

Il fatto è che, se entri nella “zona amicizia”, poi ti diventa davvero molto difficile entrare nella “zona relazione a due”. Quindi, ripeto: dichiara il tuo interesse sessuale all’altra persona.

E se flirti in modo simpatico e divertente ti puoi dichiarare apertamente e nello stesso tempo con grande rispetto sia di te stesso/a, sia di chi hai di fronte.

Metti davvero in pratica quello che ti ho suggerito, senza imbarazzi e senza inibizioni.

E se vuoi approfondire questi temi, sentiti libera di visitare il mio blog, dove spiego come attrarre la persona giusta per te e conquistare l’uomo che ti piace.

Tags:

 

Autore:

Sono laureata in Filosofia, ho un master in marketing e comunicazione e sono master practitioner in PNL (programmazione neurolingustica). Sono anche coach certificata in PNL. Chi è un coach? Il coach è il professionista che aiuta le persone a realizzare quello che desiderano per sé e per la propria vita. Io aiuto le donne ad aumentare la propria autostima, a superare l'insicurezza in amore e a conquistare l'uomo che amano per realizzare con lui una bella relazione. Tratto tutti questi argomenti sul mio sito "La persona giusta".

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento