IO CREDO NEL ROSA, PASTELLO!

I believe in pink!”, affermava Audrey Hepburn; e se lo diceva lei….! Il rosa è femmina per antonomasia ed è, infatti, il colore preferito di molte donne di ogni età.  Davvero di tendenza per l’ESTATE 2012 sono i toni rosa shocking: il  fluo, la nuance “cabaret”, il rosa pepto-bismol o pepto-pink (il rosa Barbie, per capirci) specialmente per il make-up delle labbra.

La gamma del rosa chiaro in tutte le sue tonalità pastello, invece, è trasversale alle mode: si riconferma un classico della stagione e dona quasi a tutte,  in particolare alle bionde e alle rosse con la pelle chiara o alle castane dai colori dorati. Adatto per un outfit primaverile, se ancora il corpo non sfoggia una bella abbronzatura, sobrio e fine per le occasioni più formali, come una cerimonia. Bellissimo con il nero, tenero con il bianco e versatile con molti altri colori. Squisitamente femminile, rilassante, discreto, elegante, ispira tenerezza e pensieri positivi, fa pensare a confetti e caramelle zuccherose, alla pelle dei neonati, ai petali di fiori delicati ed a qualcosa di antico e prezioso.
Allora via libera al rosa antico, cipria, nude, pastello, confetto, baby e nei toni più aranciati: pesca, corallo tenue, melone.

Che scarpe indossare con il rosa? La scelta è ampia riguardo le tonalità, l’importante è rispettare lo stile dell’intero look, se pensiamo ad un total look ton-sur-ton, potremmo spezzare l’effetto stucchevole senza mancare di romanticismo, scegliendo delle scarpe in tinta, ma a fantasia, fiorate o in pizzo, come le decollete di Nina Ricci. Molto trendy questa estate sono i sandali in vernice a specchio  o in suede, rosa cipria. Oppure giocare all’opposto: contrapporre ad un abito “romance” uno stiletto nero borchiato.

Rose en vogue.  La lista delle proposte in rosa è davvero infinita e riguarda anche gli accessori, i profumi, la moda uomo e bambino, il make-up e l’ultima novità è il colore dei capelli!  Tecnica dip-dye’  solo per le punte, meches, o tinta  pink all over. Per le più giovani o audaci!

Shop… pink!  Facciamo insieme una passeggiata ideale tra le vetrine di alcuni brands, partendo dal low-cost,  fino alla haute couture.

Bustino in pizzo sangallo bianco e gonna a corolla rosa pesca: è il delizioso vestitino che va a ruba da H&M. Fantasia di frutta e fiori stilizzati, colori a contrasto sulla base rosa antico per gli shorts casual chic.  Ideali da indossare con qualcosa di giallo. La fantasia provenzale fiorisce sulle rouche del miniabito di Fix Design, un po’ da Holly Hobby dei nostri tempi, ma super sexy, ideale per dare volume ai fisici più acerbi. Mini dress delicatissimo, monospalla con decorazione floreale e cinta da annodare a nastro, perfetto con ballerine o tacchi alti. Di Maison Espin. Dalle sfilate di stagione un out-fit perfetto per fine primavera ed inizio autunno, Blugirl. Sono così carini da indossare anche senza problemi di vista, gli occhiali con montatura dal gusto anni 50 di D&G.

Vie en rose.  Molte proposte nell’alta moda e negli abiti da cerimonia, visto il periodo, se siete invitate ad un matrimonio da qui all’inizio dell’autunno, verde malva e rosa pastello sono i colori più di tendenza anche per le scelte super chic.
Meraviglioso l’abito lungo che valorizza punto vita e decollete, aria vintage parigina e ricamo tutto floreale per Abed Mahfouz.
Taglio retrò in fluido ed elegantissimo pizzo, è l’abito proposto da Numero 21, in una tonalità intensa.
Non hanno bisogno di commento le creazioni sartoriali  di Elie Saab: eteree, sublimi, per vere principesse!

I believe in pink.
I believe that laughing is the best calorie burner.
I believe in kissing, kissing a lot.
I believe in being strong when everything seems to be going wrong.
I believe that happy girls are the prettiest girls.
I believe that tomorrow is another day and I believe in miracles.

Credo nel rosa. Credo che ridere sia il miglior modo per bruciare calorie. Credo nel baciare, baciare un sacco. Credo nell’essere forti quando tutto sembra andar male.Credo che le ragazze felici siano le più carine. Credo che domani sia un altro giorno e io credo nei miracoli. Audrey Hepburn

Tags:

 

Autore:

Amo scrivere, non solo di moda. Cool hunter per indole, semiologa per formazione. So anticipare e cogliere le tendenze, decifrare codici e linguaggi. Curiosa, ironica e creativa, leggo molto di tutto. Ho una passione per la stampa periodica, attuale ed antica, i magazine internazionali femminili e di life-style e la storia del costume. Vado pazza per le scarpe, amo gli animali e la natura, l'arte, il mare ed i viaggi. Mi occupo di formazione/educazione, comunicazione, marketing. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e ho un master universitario in Editoria, Comunicazione e Relazioni Pubbliche Internazionali.

Altri articoli di

 

1 Commenti

  1. […] 4. Non solo la tavola: vestiamoci anche noi in tinta con i consigli della nostra esperta di moda! […]

Lascia un commento