VIA LA CELLULITE CON CAFFÈ E CACAO!

Se guardandovi negli specchi dei camerini per la prova costume vi siete sentite dei budini di riso, ho la soluzione per voi. Le indulgenze invernali, il lavoro e lo stress portano spesso ad arrivare alla prova costume con qualche rotolino di troppo e l’odiosa cellulite sui fianchi. Se aggiungiamo un colorito bianchiccio da ufficio, un pareo gigantesco ci pare l’unica soluzione per affrontare la spiaggia.

La natura spesso offre preziose soluzioni a molti problemi. In questo caso, si tratta proprio di un rimedio “delizioso” che, tuttavia, per sortire risultati, richiede una buona costanza. Vediamo come procedere per i fanghi anti-cellulite al… cacao!

  • Versate in una ciotola capiente un paio di cucchiai da minestra di cacao amaro. L’importante è che non sia zuccherato; per il resto, potete pure acquistarne di molto economico (consiglio le marche interne dei supermercati o le confezioni ‘formato famiglia’ che spesso si trovano nei discount).
  • Preparate un caffè forte (va bene anche quello solubile purché non decaffeinato).
  • Appena il caffè perde il bollore, potete versarne qualche cucchiaio sul cacao e aggiungerne sino ad ottenere una crema densa.
  • Spalmate questo fango dal profumo celestiale sui glutei e sulle cosce: massaggiate con cura questa crema quando è tiepida in modo da riattivare la circolazione e facilitare la penetrazione degli attivi.
  • A questo punto, bisogna coprire l’impacco: potete optare per la classica pellicola oppure, se anche voi tenete all’ambiente, riusare dei sacchetti (basta tagliare il fondo e i manici).
  • Lasciate agire almeno mezz’ora e ripetete l’applicazione a giorni alterni.

Vi state chiedendo come una tale delizia possa aiutarvi a sconfiggere la pelle a buccia d’arancia? È semplice: cacao e caffè contengono sostanze stimolanti, rispettivamente teobromina e caffeina, che stimolano la circolazione sotto l’epidermide, riattivando il drenaggio e aumentando il metabolismo delle cellule adipose. In più, il cacao contiene anche burro di cacao che nutre la pelle e la rende più elastica. Applicando con costanza questi fanghi, in un mese gli effetti saranno evidenti.

Promesso.

Tags:

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento