VUOI CONQUISTARE UN UOMO? CHIUDI I CONTI CON IL TUO PASSATO

Pochi giorni fa ho riletto e mi è tornata alla memoria una citazione del poeta francese Paul Eluard: “Il passato è un uovo rotto, il futuro un uovo da covare.”

La frase non mi pare così poetica, ma è molto efficace. E ha molto a che fare con l’incapacità di alcune persone di realizzare una relazione d’amore bella e piena.

Ne parlo spesso anche nel mio blog dedicato a come attrarre la persona giusta per te.

Conosco molte persone che stanno a piangere e a recriminare sul passato, sul latte versato, sulle loro uova rotte e dimenticano di occuparsi delle cose veramente importanti: il loro presente e il loro futuro.

Anche tu sei tra quelli che guidano l’automobile della propria vita guardando nello specchietto retrovisore, o tieni gli occhi ben puntati verso il parabrezza, concentrata su quel che accade adesso e su dove stai andando?

Se stai leggendo queste righe è perché sei arrivata a un punto della tua vita nel quale desideri realizzare davvero un cambiamento positivo, sei disposta a mettere in campo le tue energie e a compiere azioni pratiche per realizzarlo.

Se finora non l’hai fatto, può darsi che qualcosa ti abbia trattenuta.

Forse non sapevi bene dove andare?

Forse avevi ancora troppi ricordi di storie finite male e avevi paura di commettere altri errori?

Sei convinta di aver subito delle terribili offese in passato?

Pensi di essere stata ferita?

O rifiutata?

Stai lottando per dimenticare la fine di una storia d’amore?

In ogni caso far piazza pulita del passato è cosa buona e giusta.

Anzi, indispensabile.

Ed è molto più semplice di quanto pensi, perché, dal momento in cui si inizia a chiudere una porta sul passato, il senso di libertà e di leggerezza è tale che alla fine diventa irrinunciabile mettere una pietra sopra tutto ciò che del passato ci dà solo emozioni negative.

Per crederci fa’ una prova!

Devi sapere che per chiudere i conti con il passato non è assolutamente necessario cambiarlo… (se però sai come si può cambiare il passato, mandami subito una mail, potrebbe essere un’ottima idea per fare affari insieme!).

È sufficiente cambiare il significato che dài a quanto ti è successo nel passato.

E tieni presente che la tua vita è abbastanza piena con quello che tu progetti e costruisci adesso per il tuo futuro perché tu perda tempo ed energie a occuparti del tuo triste passato.

O no?!

Sei tu che decidi che fare ora della tua vita.

E saranno le tue decisioni e le tue azioni a partire da adesso che daranno significato agli eventi passati…

Dolore e rancore ti tolgono energia e serenità.

La strada per uscire dal dolore e dal rancore è quella del perdono.

Tieni presente che se rimani attaccata al tuo rancore a perderci sei solo tu, nessun altro.

Il rancore ti impedisce di assumerti i rischi che rendono la vita eccitante, ti impedisce di vedere nuove possibilità e di costruire il tuo futuro ideale.

Non è solo un’enorme scusa, è una pesantissima palla al piede.

Se vuoi approfondire questi temi e tutto quello che riguarda il l’attrarre, il conquistare e lo stare bene con l’uomo che ami, visita anche il mio blog.

Tags:

 

Autore:

Sono laureata in Filosofia, ho un master in marketing e comunicazione e sono master practitioner in PNL (programmazione neurolingustica). Sono anche coach certificata in PNL. Chi è un coach? Il coach è il professionista che aiuta le persone a realizzare quello che desiderano per sé e per la propria vita. Io aiuto le donne ad aumentare la propria autostima, a superare l'insicurezza in amore e a conquistare l'uomo che amano per realizzare con lui una bella relazione. Tratto tutti questi argomenti sul mio sito "La persona giusta".

Altri articoli di

 

2 Commenti

  1. […] ho spiegato in un articolo di qualche settimana fa, se vuoi conquistare un uomo è necessario che tu dimentichi il […]

  2. ilaria scrive:

    come faccio ad aiutare al mio ragazzo a dimenticare la sua ex…. se dice di stare bene con me,ma basta solo che la vede e va in tilt.Lasciarlo nn è bastato ritorna sempre da me…ma allora perchè???

Lascia un commento