I MILLE USI DELL’ASPIRINA

L’aspirina si può acquistare facilmente nelle farmacie e il suo uso come medicinale è solo uno dei vari benefici che può dare. Vi mostreremo che può essere usata anche come cosmetico, come detergente, …

1. Aspirina per prolungare la vita dei fiori:

Per prolungare la vita dei fiori recisi, fate sciogliere nell’acqua una pastiglia di aspirina. Potete mettere anche dello zucchero o poche gocce di candeggina. Inoltre tagliate la parte finale del gambo e cambiate l’acqua tutti i giorni .

 

 

 

2. Maschera viso con aspirina:

Consigliata per chi ha la pelle grassa-mista o per chi vuole eliminare i punti neri. Sbriciolate due o tre pastiglie di aspirina (non effervescente) in poca acqua , in modo da ottenere un impasto cremoso. Spalmatela sul viso e lasciate in posa per 10 minuti prima di risciacquare.

 

 

 3. Bagno rilassante con l’aspirina:

Se vi sentite stanchi, affaticati, nervosi e volete rilassarvi prima di andare a dormire, aggiungete all’acqua calda della vasca qualche pastiglia di aspirina e immergetevi. Vi sentirete subito meglio!

 

 

 

 4. Aspirina per alleviare il prurito delle punture di insetto:

Se una puntura di insetto non vi dà pace e continua a prudere o darvi fastidio, fate sciogliere un’aspirina in un bicchiere di acqua e immergetevi un dischetto di cotone. Con questo premete sulla puntura per qualche minuto fino a che non vi sentirete sollevati.

 

 

 

 5. Aspirina per pulire i gioielli:

L’oro riprende il suo colore brillante per effetto dell’aspirina. Per pulire i gioielli in oro quindi, immergeteli in una bacinella con poca acqua e aspirina.

 

Autore:

redazione di siamodonne.it

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento