SCELTI PER VOI: 6 ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA PER I BIMBI

Uno dei pregi dell‘estate è la possibilità di lasciar giocare i bambini all’aria aperta in tutta tranquillità e per quanto tempo vogliono, non essendoci i compiti di scuola a disturbarli.

Ma che fare se proprio loro ci chiedono un’attività un po’ diversa dal solito che risvegli la loro curiosità? Ecco, allora, qui sei idee da fare insieme a loro nei momenti di noia!

1. Le bolle di sapone sono il più classico dei giochi estivi ma possiamo “modernizzarlo” con un po’ di colorante per alimenti;

2. Se i vostri bimbi sono dei piccoli esploratori, perché non andare alla ricerca di foglie, fiori e rametti da indossare poi in un bellissimo braccialetto naturale?

3. Un altro classico sono i sassi colorati: bastano dei colori e tanta fantasia;

4. Invece con un po’ di amido di mais, di colorante per alimenti e acqua si potrà ricoprire il vialetto di casa di disegni coloratissimi e… solubili!

5. Se avete bambini un po’ grandicelli e appassionati di stelleastronomia, potete creare con loro questi stampi di costellazioni da riprodurre sul muro di casa;

6. E infine, che ne dite di preparare assieme ai piccoli un semplicissimo frappè con latte e frutta da gustare seduti in giardino dopo un pomeriggio di gioco?

Tags:

 

Autore:

redazione di siamodonne.it

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento