SCELTI PER VOI: AD HALLOWEEN UNA CASA DA… PAURA!

È inutile accanirsi troppo: ormai Halloween si festeggia anche qui. Possiamo discutere sul fatto che da noi è una semplice moda e non una tradizione culturale (anche se pure noi, in passato, festeggiavamo il giorno dei morti in modo simile, lo sapevate?) ma fatto è che resistere all’invasione di zucche illuminate, pipistrelli oscuri e simpatici fantasmini è davvero difficile!

Ecco, allora, qualche idea per rendere la vostra casa paurosamente divertente!

(La prossima settimana invece vedremo come rendere meravigliosamente spaventosi noi stessi…)

 

JACK O’LANTERN

Jack O’Lantern è il nome della classica zucca con occhi e bocca scavata all’interno (1) ma ormai le zucche sono presentate con le decorazioni più disparate: un’idea carina (e facile!) è quella di avvolgerle in un filo di luci (2) oppure di scavarle e forarle come uno stencil con il trapano (3). Se invece siete più coraggiosi, potete provare a ricreare questa bellissima civetta (4)!

ZUCCHE CREATIVE

Non solo lampade: con le zucche si può decorare la casa nei modi più disparati e creativi! Guardate, ad esempio, questo  elegante vaso per i fiori (1) o l’originale albero di Halloween addobbato con zucche di carta (2). E, per un tocco di classe in più, potete comprare delle piccole zucche decorative e verniciarle con moderni colori metallizzati (3) oppure scavarne una grande e usarla come cestello per il ghiaccio per le vostre bottiglie di vino o le bibite.

CASA? NO, BAT-CAVERNA!

Cos’è Halloween senza una bella invasione di pipistrelli? Ancora una volta, le zucche posso prestarsi al gioco (1) oppure basta armarsi di pennarello indelebile per ceramica e dare un tocco inquietante al proprio servizio da tè (2)! E se proprio volete in casa un vero e proprio stormo di questi animaletti, optate per gli adesivi da muro (3) o costruite un nido con rami secchi dove appendere pipistrelli di carta fatti a mano (4).

FANTASMI DISPETTOSI

Concludiamo con i protagonisti per eccellenza di Halloween: i fantasmi! Trovarne uno appeso all’albero in giardino (1) dev’essere piuttosto spaventoso (soprattutto di notte, se anche illuminato!) ma in realtà sono esseri simpatici, come dimostrano queste lanterne fatte a mano (2) e le decorazioni di carta da appendere al soffitto (3). Per non parlare delle uova disegnate (4): un modo semplicissimo per rendere la casa a prova di Halloween!

Tags:

 

Autore:

redazione di siamodonne.it

Altri articoli di

 

4 Commenti

  1. […] pepe Ricetta La zucca è davvero un ortaggio versatile quando si tratta di cucina (ma anche per decorare la casa!): in questa videoricetta, Marina vi mostra come creare un piatto gustoso cuocendola in forno con […]

  2. […] ognuno il suo Jack O’Lantern, quindi! A proposito: lo sapevate che in Irlanda, in origine, era una semplicissima rapa scavata e […]

Lascia un commento