SCELTI PER VOI: TORNANO I COLLETTI PETER PAN!

Da sinistra: Carey Mulligan, Alexa Chung e Emma Watson

Chi è nato prima degli anni ’90 li conoscerà sicuramente: sono i colletti “Peter Pan”, che nei decenni passati abbellivano i vestiti e le maglie di noi bambine (anche in modalità staccabile).

Sarà il loro fascino vintage, sarà che ci ricordano l’infanzia, sarà che fanno elegante ma con leggerezza… fatto è che sono tornati di moda anche per le adulte e noi ne siamo ovviamente molto felici!

Ecco qualche idea per realizzare i colletti staccabili con le proprie mani: si va dalla versione base fino al gioiello, passando per l’uncinetto!

*   *   *

Iniziamo con due bellissimi tutorial: il primo insegna come cucirsi un colletto di stoffa con le proprie mani, mentre il secondo ci dà istruzioni per realizzarne uno in pelle senza cuciture!

*   *   *

 

Continuiamo con un progetto “prezioso” per realizzare un colletto-gioiello con pietre finte (che ne dite di provare anche con perle e borchie?), seguito da un colletto all’uncinetto semplice e delicato.

*   *   *

Vi siete innamorate dei colletti “Peter Pan”? Andate oltre il fai-da-te con un’importante collana di pietre verdi o addirittura una manicure a tema davvero divertente!

Tags:

 

Autore:

redazione di siamodonne.it

Altri articoli di

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento